• About us

gommagomma S.p.A.

Fondata negli anni ‘60, gommagomma si inserisce nel mercato internazionale come produttore di lattice per il settore del bedding con il marchio Latexcel. Sempre attenta alle evoluzioni e ai cambiamenti inizia, dopo alcuni anni, la produzione della schiuma a lenta memoria Extrapur. La ricerca costante, sui nuovi materiali e sulle loro applicazioni, ha permesso a gommagomma di essere la prima azienda al mondo a sviluppare e proporre Watergel, una schiuma di gel totalmente traspirante e con una grande capacità di disperdere il calore e l’umidità. Grande attenzione è sempre stata prestata anche agli aspetti legati alla salute ed al benessere collaborando con numerose Università Italiane e certificando con laboratori nazionali ed esteri che tutti i prodotti siano esenti da sostanze nocive o dannose per la salute.

La continua spinta verso l’innovazione l’ha portata ora a presentare sul mercato NUVO, un materasso unico e rivoluzionario nel suo genere, sintesi perfetta di tutta l’esperienza tecnica, innovativa e produttiva accumulata in questi anni. Un materasso concepito per soddisfare le esigenze di tutti e per donare periodi di relax e benessere. L’anima ed il rivestimento in NUVOTEX sono i due elementi che contraddistinguono e rendono esclusivo NUVO. La sua anima è composta da un techno blend di lattice, unito a memory foam e poliuretano ad alta densità ( H-air ) sviluppato appositamente da gommagomma per questo materasso esclusivo, ai quali si aggiunge la schiuma di gel su NUVO+, per garantire ancora maggior comfort e relax.
Tutti i prodotti sono sapientemente abbinati per modellarsi al corpo, assorbendone il peso e garantendo un riposo sereno ed una ergonomia ottimale. Il rivestimento NUVOTEX , sviluppato in esclusiva per gommagomma, è formato da una orditura di micro celle imbottite e traspiranti che aggiungono uno strato di morbidezza e stimolano la circolazione. La parte sottostante dell’involucro, in NUVOTECH è realizzata con un esclusivo sistema traspirante, performante e asettico. Le cuciture sartoriali, le tonalità azzurro cielo e blu polvere, la texture della superficie e la purezza della forma conferiscono a NUVO e NUVO + la classe di un prodotto di alto design italiano. NUVO non rappresenta solo una naturale evoluzione di un semplice materasso, ma una vera e propria rivoluzione tecnologica del concetto di comfort e di riposo, il tutto realizzato sapientemente sotto l’attenta guida artistica di Alessandro Agrati.