Resi

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 100 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Il diritto di recesso facoltativo inizia a decorrere al termine del diritto di recesso secondo la legislazione (di 14 giorni) e termina dopo 86 giorni. Pertanto il Cliente avrà a disposizione complessivamente 100 giorni per esercitare il proprio diritto di recesso, di cui 14 legali e 86 facoltativi.

Al fine di esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà darne comunicazione al Fornitore mediante l’apposito modulo che si trova nell’area Riservata all’Acquirente all’interno del Sito.

Qualora la comunicazione di recesso avvenga entro il quattordicesimo giorno, la restituzione della merce e il rimborso dell’Acquirente avverranno con le modalità di cui all’art. 14.

Dal quindicesimo sino al centesimo giorno, una volta comunicata la volontà di recedere, il Cliente riceverà una e-mail con la quale verranno fornite le indicazioni necessarie per la procedura. Il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per concordare data e ora del ritiro. Le spese di trasporto per la restituzione del prodotto saranno a carico del Fornitore.

Il Prodotto/I Prodotti da restituire dovranno essere perfettamente integri e opportunamente rimballati: il reso dovrà essere sigillato nell’imballo fornito, o, in mancanza di questo, in un imballo che garantisca la protezione del prodotto da eventuali danni dovuti al trasporto (macchie, strappi, acqua, ecc.).

In particolare:

  • l’imballo dovrà ricoprire, in modo continuativo, il Prodotto reso in tutta la sua superficie e non dovrà presentare parti lasciate aperte; dovrà essere adatto a proteggere il materiale in esso contenuto, durante tutta la fase del trasporto;

  • il Prodotto reso non dovrà essere piegato, arrotolato e/o legato ;

  • l’imballo non dovrà essere chiuso con la puntatrice, per evitare che i punti possano andare a bucare e/o strappare il Prodotto reso.

Sin da ora il Fornitore declina ogni responsabilità per eventuali danni, mancanze o carenze che dovessero sopraggiungere per l’imballo inadeguato.

In caso di recesso il Cliente otterrà il rimborso delle somme versate (costo del prodotto e spese di spedizione). Il rimborso sarà effettuato, con le stesse modalità con le quali è avvenuto il pagamento, entro 30 giorni dalla ricezione della merce, integra e perfettamente imballata.

Le esclusioni al recesso di cui all’art. 14 si applicano anche al recesso facoltativo.

Reso per difetto o non conformità

In caso di ricevimento di un prodotto errato o danneggiato, il Cliente dovrà inviare comunicazione al fornitore comunicacelo compilando l’apposito form di richiesta reso ed allegando un minimo di 2 (due) prove fotografiche. Il Servizio Clienti invierà una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione e le indicazioni per il rimborso dell’articolo acquistato.