TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I termini e le condizioni generali di vendita indicate di seguito (“Termini e Condizioni di Vendita”) si applicano a tutte le vendite e consegne effettuate per i prodotti di gommagomma (i “Prodotti” e il “Produttore”). I presenti Termini e Condizioni di Vendita devono essere accuratamente esaminati dall'Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza. Facendo un ordine, l’Acquirente accetta i presenti Termini e Condizioni di Vendita e si obbliga ad osservarli nei suoi rapporti con il Fornitore, il quale non si ritiene vincolato a condizioni diverse dalle presenti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, unitamente alle condizioni particolari indicate nelle singole schede prodotto per ciascun articolo (per es. prezzo, misure, specifiche tecniche ecc.) costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di compravendita stipulato tra Fornitore e Cliente. Eventuali disposizioni divergenti avranno efficacia solo se accettate per iscritto dal Fornitore.

1) Definizioni

Con l'espressione "Contratto di vendita online" si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti concluso nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, tra Fornitore e Acquirente.

Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l'espressione "Fornitore" si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto, come meglio identificato all’art. 2 che segue.

Con l’espressione “Sito” si intende l’insieme di pagine, immagini, testi, organizzati sotto il dominio www.nuvocomfort.com, che compongono il sito mediante il quale il Fornitore offre in vendita i Prodotti.

2) Identificazione ed obblighi delle parti

Fornitore:

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita tramite un sistema di strumenti telematici organizzato da DROP SRL con sede in Montegranaro (FM), via S. Pertini n. 1, iscritta presso la Camera di Commercio di Fermo al n. 01383870431 del Registro delle Imprese, codice fiscale n. 01383870431, partita IVA n. 01383870431. Numero di telefono: +39.02.80012135, email: info@nuvocomfort.com , che gestisce il sito www.nuvocomfort.com. 

Acquirente:

L’Acquirente dichiara di aver preso visione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita (pubblicate anche sul Sito) che si impegna a rispettare e si obbliga a non acquistare i Prodotti per alcuna attività commerciale o professionale esercitata, nonché a non commercializzare i Prodotti acquistati.

3) Oggetto e conclusione del contratto

Seguendo la procedura indicata nel sito il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i Prodotti indicati ed offerti in vendita nel Sito, compatibilmente con la disponibilità di magazzino indicata nella scheda riepilogativa e di dettaglio.

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente Sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei prodotti.

In particolare, il cliente, al fine di procedere con l’ordine, è tenuto a compilare un apposito modulo, accedendo a tutti gli step del carrello.

L’ordine, così come ricevuto dal Sito, costituisce una proposta irrevocabile di acquisto da parte dell'Acquirente nei confronti del Fornitore.

Al momento della ricezione dell’Ordine il Fornitore provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati inseriti dall'Acquirente nell’ordine.

L’e-mail di conferma e/o la visualizzazione della pagina web di conferma e riepilogo non costituiscono accettazione della proposta contrattuale da parte del Fornitore.

L’accettazione delle proposta e quindi la conclusione del contratto avverrà a seguito dell’invio di una separa e-mail, successiva alla ricezione del pagamento, che il Fornitore invierà al momento della consegna della merce al corriere per la spedizione, contenente l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo totale (comprensivo di IVA e spese di spedizione specificamente evidenziate), la data di spedizione e la data di presumibile consegna – o l’indicazione per seguire la consegna -, il metodo di pagamento. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla accettazione da parte del Fornitore che potrà, entro il termine di 3 giorni dal ricevimento dell’ordine, rifiutare di accettare l’ordine dell’Acquirente, inclusi, ad esempio, i casi in cui:

- gli ordini non possano essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente, relative ad esempio alle modalità di pagamento (che risultino insufficienti o errate), o alle modalità di fatturazione o all’indirizzo di consegna (con indicazione, ad esempio, di caselle postali) fornisca o, comunque all’invio di informazioni ingannevoli;

- si sia verificato un errore nel sito relativo ai prodotti ordinati, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul sito;

- i prodotti ordinati non siano più disponibili nel sito;

- l’importo dell’ordine sia troppo elevato, in base ad una valutazione in concreto che sarà condotta caso per caso ad assoluta discrezione del Fornitore.

Nei casi in cui l’ordine venga rifiutato, l'Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e a nessun risarcimento ulteriore.

In caso di rifiuto dell’ordine l’Acquirente riceverà apposita e-mail di annullamento ordine, con indicazione del rimborso. La fattura o nota di vendita sarà emessa dalla Drop Srl in forma cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati.

4) Modalità di pagamento e rimborso

Il Fornitore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo delle principali Carte di Credito, PayPal, Bonifico Bancario (solo per alcuni paesi) e Contrassegno (solo per l'Italia). Nel caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal, i dati della carta di credito vengono trattati direttamente dalla banca a cui il Fornitore ha affidato la gestione dei pagamenti, mentre i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal; le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca; Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto e in tutti i casi in cui il Fornitore rifiuti l’ordine verrà accreditato mediante storno del pagamento con Carta di Credito o PayPal o con Bonifico Bancario nel caso di pagamento con Bonifico Bancario e Contrassegno, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

5) Tempi e modalità della consegna

I tempi per la presa in carico dell’ordine e lo svolgimento delle verifiche di cui all’art. 4 che precede saranno di massimo tre giorni, entro il terzo giorno il Fornitore provvederà alla spedizione dei Prodotti a mezzo corriere. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. La spedizione dei Prodotti avverrà mediante l'affidamento dei prodotti ordinati al corriere BRT o equivalente per le consegne sul territorio italiano, a EMS o equivalente per le consegne sul territorio russo, o al corriere DHL o equivalente per le consegne nel resto del mondo. I tempi di consegna varieranno in funzione del Paese di destinazione e saranno comunque indipendenti dall’operato e dalla volontà del Fornitore il quale non assume di conseguenza alcuna responsabilità in ordine a ritardi nelle consegne.

6) Spese di spedizione e consegna

Il Fornitore spedisce la merce in tutto il mondo, ad esclusione del territorio della Repubblica Popolare Cinese.

Per le spedizioni destinate ai paesi membri CE verrà utilizzata la formula DDP (Delivery Duty Paid): in queste destinazioni la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto ai costi di spedizione già pagati al momento della formulazione dell'invio dell'ordine, in quanto tali costi comprendono già le spese di spedizione e i dazi e le tasse locali. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente ed altresì contenuti e-mail di conferma e/o nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

Per le spedizioni destinate a Paesi diversi da quelli menzionati sopra, verrà utilizzata la formula DAP ( Delivered at place), in base alla quale il Fornitore avrà quindi la responsabilità della consegna fino al paese di destinazione del Prodotto, comprese eventuali tasse o obblighi di esportazione. Dall’ingresso del Prodotto nel paese di destinazione, la responsabilità di sdoganamento, pagamento tassi e dazi sarà del cliente. Di fatto quindi Il Cliente sarà tenuto a pagare, alla consegna del Prodotto, i costi doganali (dazi, tasse). In caso di problematiche di sdoganamento, il rischio graverà sul cliente.

7) Assicurazione e responsabilità fornitore

Il Fornitore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il rischio di perdita o danneggiamento del bene resta in capo al Fornitore fino a quando l'Acquirente o un terzo da lui designato entra materialmente in possesso dei beni per le spedizioni effettuate in Paesi membri CE. Per gli altri paesi il rischio graverà sul cliente dall’ingresso del Prodotto nel Paese di destinazione.

8) Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito sono espressi in diverse valute a seconda del paese di destinazione della merce selezionato dall’Acquirente (il paese di destinazione della merce viene impostato automaticamente dal sistema con la geolocalizzazione del visitatore. Il visitatore può in ogni caso modificare il paese di spedizione in ogni momento) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territorio di un Paese della CE. Per quanto riguarda i costi di spedizione, le tasse e i dazi doganali, si prega di fare riferimento al punto 6) che precede. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l'ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l'Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell'ordine. Inoltre, il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare e di conseguenza di non evadere l'ordine per motivi inerenti errori relativi ai prezzi esposti o altri motivi; in questo caso, il Fornitore procederà al rimborso della somma pagata dall'Acquirente, senza alcun obbligo ulteriore.

9) Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente un riepilogo dell'ordine che non produrrà alcun obbligo giuridico. Il contratto si perfezionerà con le modalità di cui all’art. 3.

10) Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

11) Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del fornitore

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del Prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danno a cose di cui all'art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

12) Garanzie e modalità di assistenza

Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo Drop Via Sandro Pertini,1 63812 Montegranaro (FM) oppure inviato tramite e-mail all'indirizzo info@nuvocomfort.com entro il termine di otto giorni dalla consegna. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

Per quanto riguarda le garanzie di conformità dei prodotti acquistati, alla vendita dei prodotti regolamentata dalle presenti condizioni generali sono inoltre applicabili le garanzie legali previste dalla legge. In caso di non conformità dei prodotti consegnati, si applicheranno pertanto gli articoli 129, 130 e 131 del Codice del Consumo.

13) Obblighi dell'Acquirente

L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute nei presenti termini e condizioni di vendita sono stati, peraltro, già visionati ed accettati dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

14) Diritto di recesso

L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno di ricevimento dell'ordine. Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore tramite l'apposito modulo presente nell'area riservata all'Acquirente nel presente Sito internet. Entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso l’Acquirente dovrà provvedere a inviare la merce al Fornitore. Le spese di restituzione saranno a carico del Fornitore nel caso in cui il Cliente utilizzi l’apposita etichetta per la restituzione inviata dal Fornitore o si avvalga del corriere da quest’ultimo indicato. Non si accettano resi di articoli prodotti su misura o personalizzati, nonché danneggiati: per danneggiamento si intende macchie, strappi, tagli. Le sole spese dovute dall'Acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione al Fornitore. A tal fine si precisa che i prodotti in pelle pregiata consegnati al di fuori del territorio CE potranno essere restituiti solo se accompagnati dal certificato ''cites'' emesso dall'organo competente. All'Acquirente che deve restituire tale tipo di merce si consiglia di consultare gli organi competenti prima di effettuare la spedizione. La merce non restituita regolarmente in dogana verrà rifiutata e non rimborsata. Il Fornitore provvederà al rimborso dell'importo dovuto all'Acquirente (pari all'importo corrisposto per l'acquisto del prodotto comprensivo delle spese di spedizione) a seguito del recesso entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni originarie e non danneggiata. L'Acquirente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo: via Asiago 500, 21042 Caronno Pertusella, Va.

15) Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine effettuato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il Sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16) Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all'indirizzo Drop Srl, Via Sandro Pertini,1 63812 Montegranaro (FM), oppure inviate tramite e-mail all'indirizzo info@nuvocomfort.com. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

17) Composizione controversie e legge applicabile

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto qualora le Parti intendano adire l'Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza dell'Acquirente.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

18) Durata ed efficacia condizioni contrattuali

La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita.

I presenti Termini e Condizioni di Vendita potranno essere aggiornati o modificati direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente Sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.